Le stampanti di Etichette Brother QL (come la QL 700) sono una ottima soluzione a costi ragionevoli per la stampa di Etichette di tutti i tipi. Sono infatti disponibili (sia originali che compatibili) numerosi formati per tutte le esigenze. Inoltre Brother fornisce un facile e potente software di creazione dei formati, il P-Touch Editor, con il quale realizzare da zero senza grosse limitazioni le Label adatte alle proprie esigenze.

P-Touch Editor

Il P-Touch Editor è disponibile sul sito della Brother nella pagina del supporto per la stampante acquistata e per il download è necessario fornire il numero di serie. Una volta installato, presenta una interfaccia semplice ed ordinata per progettare le proprie etichette:

Stampa delle Etichette Articoli con NewS

Abbiamo introdotto la possibilità di stampare le Etichette degli Articoli con il P-Touch Editor e di personalizzare l’etichetta secondo le proprie necessità. Nella Scheda Articolo è ora presente un pulsante dedicato:

Con un click si apre il P-Touch Editor ed è possibile stampare il numero di Etichette desiderato:

L’etichetta contiene il Codice in formato Bar Code, la Descrizione ed il Produttore.

Nella gestione dei Movimenti di Magazzino è stato introdotto un pulsante per la stampa collegato alla riga dell’Articolo:

In questo caso NewS apre l’Editor impostando il numero di etichette da stampare uguale alla quantità dell’Articolo movimentata. E’ però sempre possibile stampare anche una singola etichetta:

L’etichetta comprende la data del movimento ed il codice del Fornitore.

Personalizzazione dell’Etichetta

E’ possibile personalizzare l’etichetta modificando con l’Editor il file c:\newsdb\nlabel2.lbx.

Stampa Etichette con Stampanti Brother QL