Dal 2001 Soft.com sviluppa soluzioni personalizzate in ambito Gestionale per Clienti con problematiche particolari. Sulla base del SW NewS abbiamo realizzato Piattaforme Aziendali efficienti e facili da usare per le esigenze più diverse.

Per questi progetti utilizziamo le piattaforme SQL più diffuse, come MySql, Microsoft Sql Server, Postgres, MariaDb, sia in Rete Locale che sul Cloud. La fase di analisi e sviluppo avviene in stretta collaborazione con il Cliente e comprende un adeguato periodo di testing ed il supporto completo una volta avviata la gestione.

Case Study: Inerti e Calcestruzzi

Da più di un decennio una grande Azienda di Inerti e Calcestruzzi di Avellino utilizza una versione modificata di NewS Enterprise per la Bollettazione e la Fatturazione (ora anche elettronica). Gli ambiti di intervento sono stati principalmente due:

La gestione dei prezzi di vendita. L’Azienda ha la necessità di impostare prezzi di vendita e sconti non solo in base al Cliente ma anche in base al Cantiere di consegna. Questo implica che lo stesso prodotto può essere fatturato alla stesso Cliente a prezzi diversi in funzione del Cantiere di arrivo. NewS permette la gestione di un numero non limitato di Cantieri per ogni Cliente con la possibilità di copiare i Listini da Cantiere a Cantiere, in modo da ottimizzare i tempi ed evitare errori. Inoltre una fase di Prefatturazione permette il controllo preventivo della correttezza dei documenti da emettere. Le  Fatture Elettroniche sono generate ed inviate automaticamente.

Importazione Dati Bolle. L’Azienda cliente ha sette impianti diversi di produzione di Inerti, Calcestruzzi ed Asfalti. Ogni Impianto è dotato di un software nativo per l’emissione dei DDT ed è dunque necessario importare questa mole di dati per permettere l’emissione automatica delle Fatture. NewS perciò prevede diversi moduli di importazione in funzione del SW di emissione dei DDT. Importiamo dati in formato dbf, csv, mdb ed aggiornaimo allo stesso modo le Anagrafiche ed i Cantieri dei Clienti sugli impianti.

Case Study: Autotrasporti

Il Modulo Autotrasporti permette la gestione del Parco Automezzi, delle Tratte, delle Bolle di Trasporto e della Fatturazione Automatica. E’ possibile emettere le Bolle di Trasporto specificando la Tratta, la Descrizione del Trasporto, l’importo e l’eventuale Doppio Scarico. E’ inoltre possibile indicare, oltre al Cliente anche l’eventuale Fornitore (Padroncino). 

E’ possibile richiedere in qualsiasi momento la Fatturazione delle Bolle di Trasporto separandole eventualmente per gruppi attraverso il TRA. La stampa avviene su un Modulo personalizzato e viene generata la Fattura Elettronica. Il SW è integrabile con la Gestione Contabile di NewS.

La Gestione del Parco Automezzi comprende una Agenda con le Scadenze per la Manutenzione e permette una analisi dei costi in base ai KM percorsi.