Requisiti

Per l’utilizzo dei Gestionali NewS è indispensabile disporre sul proprio PC di almeno uno di questi Prodotti

Microsoft Office Professional (dalla versione 2013 alla versione 365) oppure

Microsoft Access Run Time (dalla versione 2013 alla versione 365 – gratuito)

Microsoft Office è un Prodotto a pagamento, quindi in alternativa è possibile utilizzare Microsoft Access Runtime (che invece è gratuito).

L’ultima versione di Access Runtime è scaricabile da questa pagina. Se non si hanno particolari esigenze, è consigliabile usare la versione a 64 bit.

Installazione ed utilizzo

E’ possibile scaricare tutti i nostri prodotti da questo sito. In generale la versione disponibile funziona come dimostrativo con alcune limitazioni, ma permette di valutare il software in modo approfondito. Per abilitare tutte le funzionalità è necessario acquistare una Licenza d’Uso.

Microsoft offre Access nelle versioni a 32 bit (funzionanti su tutte le versioni di Windows) e 64 bit (funzionanti solo su Windows a 64 bit). Siccome non è possibile, in fase di installazione, stabilire quale versione di Access è disponibile sul PC le nostre applicazioni creano sul Desktop e nei Menu di Avvio DUE icone (per le due versioni di Access), in modo da poter verificare quale sia quella compatibile. L’altra poi può essere rimossa.

In caso di problemi con l’installazione è possibile contattarci telefonicamente oppure inviare una mail con la descrizione dell’errore a newsgestionali@gmail.com

Vi daremo volentieri una mano a risolvere eventuali incompatibilità con le versioni di Office disponibili sul vostro computer.