Archiviazione Documentale

Archiviazione Ottica dei Documenti in Daisy e Tulip. Nelle realtà in cui non è presente un sistema di gestione elettronica documentale, le informazioni e i documenti sono spesso “sparsi” in vari archivi più o meno organizzati: questo perché a volte generati da software diversi che non comunicano tra loro. Un’efficace archiviazione documentale digitale incrementa il valore dell’azienda, riduce notevolmente il tempo dedicato alle ricerche all’interno degli archivi. Il risultato finale, è una maggiore produttività, efficienza e sicurezza. I vantaggi sono immediati:

Riduzione dei flussi cartacei
Semplicità nella ricerca dei documenti
Consultazione rapida, anche da postazioni remote.
Riproduzione dei documenti in copie illimitate.
Consultazione contemporanea da più utenti in rete
Archivio Ottico

Daisy e Tulip gestiscono l’archivio ottico dei documenti in due modalità operative: la prima collegata alla Pratica / Fascicolo, la seconda in maniera indipendente con la possibilità di una classificazione su due livelli (Sezione e Tipologia). Alla Pratica / Fascicolo possono essere associati file di qualsiasi tipo (Pdf, Mail, Word, Excel etc.). La Gestione dei Documenti, invece si concentra esclusivamente sui File Pdf. La Maschera di Gestione dei Documenti è questa:

La Classificazione dei Documenti prevede una Tabella delle Sezioni ed una delle Tipologie. Una Tipologia può appartenere ad una Sezione. Ad esempio per le Sezioni:

e per le Tipologie:

Questa è la Maschera di Dettaglio per ogni Documento caricato. E’ possibile aggiungere Documenti già in formato Pdf oppure tramite acquisizione diretta da Scanner:

Filtri e Ricerche

Dalla maschera di gestione, è possibile filtrare i Documenti per Cliente Studio, Sezione, Tipologia, Intervallo di Date, Descrizione (anche parziale), Tipo di Contabilità. Tra i pulsanti di controllo:

c’è l’opzione per l’invio diretto via Mail del Documento selezionato. Il documento viene visualizzato con un click sull’ultima colonna a destra della maschera di gestione. Il Documento viene aperto in Sumatra Pdf ed è possibile riordinare, aggiungere e cancellare le pagine attraverso il tool descritto in Gestione Avanzata dei PdF a Costo Zero.

Download Gratuito e Demo

Daisy è disponibile gratuitamente a questa pagina. E’ possibile scaricare un Dimostrativo di Tulip da questa pagina. Per qualsiasi necessità di supporto e di informazioni, i nostri canali di contatto sono elencati qui.

Archiviazione Ottica dei Documenti in Daisy e Tulip